mercoledì 13 marzo 2013

Concerto 8 marzo 2013 - foto

Venerdì 8 marzo 2013 c'è stato il concerto di cui vi parlavo nel post precedente, con la sola variante che Luigi Trivisano ha eseguito la sonata K 28 di Domenico Scarlatti al posto della K 26.

Giornata funestata dalla pioggia intensa che ha contribuito ad aumentare il livello di umidità della Sacrestia del Vasari (che già normalmente è alto). Ho dovuto accordare due volte due clavicembali, per un totale di quattro accordature complete. E anche così, il 4' era già scordato quando Luigi lo ha inserito per la K 28.

I due cembali utilizzati erano uno il mio Barucchieri (a sinistra nelle foto), e l'altro un francese di Salvo Amitrano. I brani solistici sono stati suonati tutti sul Barucchieri.

Le foto non sono venute bene, ma le metto lo stesso.
La bella ragazza bionda alla mia sinistra è la brava clavicembalista Lucia Piatto, che si è prestata a voltarmi le pagine. Grazie ancora, Lucia.

E grazie inoltre ad Alfredo De Pascale, patron dell'associazione Napolinova (organizzatrice del concerto) e alla mia amica maria Rosaria Esposito che ha scattato alcune delle foto che vedete qui sotto.

 Insieme (foto di Alfredo De Pascale)


Luigi Trivisano da solo (foto di Alfredo De Pascale)


Insieme (foto di Alfredo De Pascale)

 La sala con le volte affrescate dal Vasari (foto di Maria Rosaria Esposito)

Insieme (foto di Maria Rosaria Esposito) 

Io da solo (foto di Maria Rosaria Esposito)

Nessun commento: