lunedì 15 novembre 2010

Musica d'insieme

Non dovrebbe sembrarvi strano che, oltre che costruirli, i clavicembali mi piaccia anche suonarli. Anzi, tra breve mi propongo di postare anche delle nuove registrazioni, non solo del cembalino d'acero ma anche degli altri.

Nessuna pratica musicale è più divertente e appagante che suonare insieme, il che purtroppo non mi è mai accaduto perché provengo come molti clavicembalisti dallo studio del pianoforte, di cui ho sempre preso lezioni private e quindi ho frequentato il conservatorio solo in occasione degli esami.
Così, essendomi definitivamente convertito al clavicembalo, cerco musicisti, amatori, professionisti o semiprofessionisti, persone che suonano bene e anche persone che suonano male, che vogliano suonare con me.

Cerco dunque cantanti, flautisti, violinisti, violoncellisti, violisti d'amore, violisti da gamba, liutisti, oboisti, insomma tutti coloro che suonano strumenti adeguati all'esecuzione di musica barocca.
Li cerco da tutta Italia, ma per ovvie ragioni di raggiungibilità la preferenza è tutta la campania e il lazio. Scrivetemi, o nei commenti qui sotto o alla mail harpsichordmaker@gmail.com.

Nessun commento: